La ditta Gellino nasce a Prato a metà degli anni 30, ma prende il suo sviluppo agli inizi degli anni ’60 con il Sig. Bartolini Mario, che con lungimiranza e capacità la fa crescere fino ad affermarsi tra le più importanti della Toscana e a livello Nazionale nella lavorazione e commercializzazione dei rottami di ferro e metallico in genere, oggi l’azienda è guidata con nuovo impulso dai figli Daniele e Alessandro, certi che una azienda di recupero e riciclo di materie prime è un'occasione importante per dare a noi stessi e alle generazioni che verranno un mondo migliore, perchè rispettare l'ambiente è rispettare noi stessi e riciclare le materie prime aiuta a non danneggiare il pianeta.

Siamo orgogliosi del nostro lavoro, un lavoro difficile, ma utile.
Il lavoro della nostra azienda consiste nel ritirare il rottame ferroso e metallico in genere proveniente da attività industriali, (macchinari e apparecchiature fuori uso, imballaggi in ferro, torniture, scarti di lavorazione, etc), attività di costruzioni e demolizioni edilizie, e da enti pubblici, fornendo un servizio di ritiro e trasporto con propri mezzi provvisti di gru e cassoni scarrabili.

I materiali raccolti vengono cerniti e lavorati in maniera da garantire uno standard qualitativo per l’utilizzatore finale, (acciaierie e fonderie italiane).

Per tutto questo ci siamo dotati delle autorizzazioni necessarie, in base al  D.Lgs.22/97 e succ. int. e modif., e  di impianti e tecnologie all'avanguardia, in modo da rendere più sicuro ed "ecologico" il nostro lavoro.

Gellino di Daniele e Alessandro Bartolini
Via Erbosa, 93 - 59100 Prato
Tel. 0574 25341 Fax 0574 606843
E-mail: info@gellino.it
PEC: gellino@legalmail.it

Privacy Policy